DOMANDE FREQUENTI

Quanto costa?
La valutazione del costo finale di un nostro intervento varia, anche considerevolmente, a seconda delle caratteristiche del progetto. La tipologia del servizio richiesto,la qualità, la grandezza, il numero e la complessità degli elementi presenti sono elementi che fanno variare il costo da progetto a progetto. Anche la necessità di modifiche durante le fasi della lavorazione può far oscillare il prezzo. Ogni preventivo è redatto su misura delle esigenze specifiche del progetto. Contattateci per un preventivo personalizzato e per risolvere ogni vostro dubbio.
Quanto tempo serve per realizzare le immagini?
Anche i tempi di consegna posssono variare a seconda della complessità del progetto e del servizio richiesto. Alcuni lavori vengono realizzati in pochisssimi giorni, mentre per altri possono essere necessarie anche più settimane. Le modifiche all’intervento in corso d’opera possomo incidere anche considerevolmente sui tempi di consegna. Siamo comunque in grado di rispettare anche tempi di consegna particolarmente stringenti. Contattateci direttamente per particolari esigenze.
Potete lavorare anche con clienti lontani?
Forniamo la stessa qualità e professionalità, sia agli studi che richiedono un intervento direttamente nella loro sede, sia a chi vuole collaborare con noi a distanza. Utilizziamo strumenti assolutamente accessibili a tutti, quali il telefono, la posta elettronica, Skype, Ftp, fino anche alla posta ordinaria. Garantiamo così un costante affiancamento e la possibilità di revisioni realmente efficaci.
Di cosa avete bisogno per realizzare i render?
Possiamo partire dai classici file di CAD, oppure da semplici schizzi realizzati a mano. Tutto ciò che serve per farci comprendere cosa dobbiamo costruire è fondamentale per assicurarvi un intervento il più possibile preciso e corrispondente alle vostre aspettative. Una descrizione il più possibile accurata dei materiali che desiderate usare all’interno del progetto ci permetterà di offrirvi un servizio migliore ed in tempi più contenuti.
Fornite assistenza durante tutte le varie fasi progettuali?
Si. Siamo in grado di fornire un servizio di assistenza alla progettazione costante durante tutto il percorso progettuale. Riusciamo a realizzare render di lavoro in tempi estremamente rapidi e con una qualità assolutamente adeguata, per aiutarvi a prendere le decisioni importanti con maggiore serenità. L’immediatezza visiva di un buon render o anche di una semplice animazione di lavoro, possono essere l’elemento determinante per convicere voi o il vostro cliente della bontà delle scelte da prendere. In questa ottica possiamo offrirvi dei pacchetti di render differenziati a seconda della grandezza del progetto e delle vostre specifiche esigenze. Ogni pacchetto comprende un certo numero di render ed animazioni di lavoro e i render finali in alta qualità che servono per la presentazione e la pubblicizzazione del progetto, oltre ad eventuali animazioni e filmati comprensivi di Motion graphics anche in FullHD, utilizzabili con qualsiasi media. Chiamateci o inviateci una mail per maggiori informazioni.
Realizzate render partendo da modelli 3d già pronti?
Si. Possiamo realizzare render in alta qualità di modelli già preparati nei formati più diffusi relativi ai diversi settori, quali CAD, CAE e CAM. Contattateci per verificare il formato più adatto e le caratteristiche che deve avere il modello per essere trattato dal nostro studio.
Quale è il normale processo di lavoro del vostro studio?
Prima di tutto chiediamo tutto il materiale di riferimento per poter modellare il progetto in 3d. Verifichiamo quindi l’esattezza del modello con il cliente. Quando il modello è pronto inseriamo l’illuminazione ed i materiali e passiamo ad un’altra verifica con il cliente. Determinate quindi tutte le caratteristiche dell’immagine finale eseguiamo il render in alta qualità. Ovviamente questo workflow è puramente indicativo e nella realtà viene adattato alle esigenze specifiche del singolo cliente. La possibilità di effettuare modifiche in ogni parte del processo produttivo garantisce al nostro studio una elevata flessibilità.
Come avviene la consegna dei render?
Può avvenire sia via email o in Ftp, sia via posta con la spedizione di eventuale cd/dvd o, per i progetti più grossi, di hard disk o chiavette di memoria. Collaboriamo con tipografie di qualità per fornire direttamente il supporto di stampa più adatto alle vostre necessità. Contattateci per maggiori informazioni.
Come posso utilizzare le immagini da voi prodotte?
Gli utilizzi dei render e delle animazioni dipendono dalle finalità tecniche e pubblicitarie che deve avere la presentazione del progetto. Le immagini fisse possono essere utilizzate per la stampa di brochure, cartelloni da cantiere, cataloghi, poster, siti web o per la presentazione di elaborati tecnici al cliente e alle amministrazioni. E’ possibile inoltre realizzare video sia partendo da immagini fisse per creare presentazioni dinamiche con contenuti di motion graphics, sia creando animazioni 3d. Le animazioni in 3d sono il mezzo di maggiore impatto emotivo per la presentazione e la commercializzazione di un progetto o di un prodotto. L’utilizzo delle immagini deve essere definito all’inizio del lavoro, poichè a seconda del supporto usato (cartaceo, dvd, web,etc…) cambiano la tipologia di lavoro da eseguire, i tempi di consegna ed il costo complessivo.